Spedizione Gratuita in Italia!

La Storia

Ispirato dal Penny-Farthing dell’ 800, mentre vivevo ad Hong Kong, nel 2015 abbozzo il primo disegno di come dovrebbe essere secondo me una bicicletta, utile per gli spostamenti certo, ma soprattutto utile per fare lo “sborone”.

Il termine “Sborone” e’ un termine tipicamente usato in Emilia-Romagna ed e’ sinonimo di “borioso” , in inglese si potrebbe tradurre con “Snooty” ed e’ da questo aggettivo che nasce l’idea di fare una “Bicicletta Sborona”, una bicicletta che, come si pronuncia in Romagna, serve per fare lo /zbu’ rone/.

Prima di trasferirmi ad Hong Kong facevo arredamenti per yacht di lusso, decido così di approfondire le mie conoscenze e comincio a studiare i programmi di modellazione 3D. Da questo momento l’idea della bicicletta prende forma in un disegno tridimensionale e l’immaginazione mi spinge a pensare subito alla gamma di Biciclette Sborone.

Non avendo un grosso budget a disposizione faccio un prototipo in legno e mi rendo conto che quello che ho disegnato in 3D, ha senso anche nella realtà, il legno quindi, diventa il materiale principale per lo sviluppo del primo telaio.

Nel 2020 rientro in Italia, il paese e’ in lockdown per Covid e approfondisco le mie conoscenze di disegno 3D con un corso di rendering fotografico, che mi aiutera’ a capire quale sara’ la strada da percorrere per la realizzazione della prima Sborona.

Il 3 maggio 2021, la prima ed unica “Sborona” vede la luce e fa il suo esordio al Parco Nord di Milano, percorrendo i suoi primi 10km senza problemi, la soddisfazione e’ doppia, la Sborona funziona, ma soprattutto …piace!!

Visto il risultato positivo, decido di fare un vero test iscrivendomi ad un evento ufficiale https://ethir.it/it/. Partendo da Cervia e passando da Ravenna, dopo 60 km senza problemi mi fermo a Forli’, la mia citta’ natale e mi rendo conto che la Sborona con telaio in legno, ha un grande potenziale e tanti punti positivi da sviluppare. E’ stata dura, ma e’ solo l’ inizio!

Il progetto iniziale è sempre stato “1 Modello 3 Materiali”, così decido di provare il primo prototipo in Ferro, il viaggio continua…

Stay tuned and make your choice!

Contattaci!

Per informazioni e contatti commerciali è possibile contattarci ai seguenti recapiti

(+39) 347-4242423

disponibile dalle 10:00 alle 19:00

Indirizzo Piazza Giustino Fortunato, 7
20161 – Milano